Quasi il 90% degli indirizzi Bitcoin con saldo sono in attivo

Dati recenti di Intotheblock hanno informato che una percentuale significativa di indirizzi Bitcoin con un saldo è attualmente in stato di profitto. Lo sviluppo segue probabilmente il recente aumento del prezzo della criptovaluta a più di 11.000 dollari. Allo stesso modo, il numero di indirizzi BTC con un saldo è aumentato da quest’anno. Non si sa se gli investitori attuali venderanno le loro partecipazioni a questo livello di redditività.

Indirizzi Bitcoin in aumento

Come condiviso da Intotheblock, una società di analisi a catena di blocco, il numero di indirizzi Crypto Trader con un saldo sulla rete a catena di blocco della crittografia ha superato i 30 milioni. Attualmente ci sono 31,94 milioni di indirizzi di questo tipo nella rete. È interessante notare che quest’anno è stata rilevata una percentuale relativamente enorme di questi indirizzi. Secondo i dati sulla catena, circa l’11,9% di questi indirizzi è stato registrato solo quest’anno.

Su un totale di 31,94 milioni di indirizzi Bitcoin, secondo Intotheblock, circa l’89,28 percento di essi è attualmente in attivo. Un record simile è stato osservato a giugno, dove anche l’89 per cento degli indirizzi esistenti con un saldo in attivo è andato in profitto.

Prima del rapporto di giugno, c’era solo il 45 per cento di indirizzi Bitcoin in profitto al 12 marzo, durante il crollo del mercato. Il picco di giugno, secondo quanto riferito, è stato raggiunto quando la criptovaluta è salita a più di 10.400 dollari.

Il prezzo del Bitcoin supera gli 11.000 dollari

E‘ piacevole notare che la percentuale di indirizzi attualmente in attivo deriva dal recente aumento del prezzo del Bitcoin. La criptovaluta è tornata a salire al prezzo di 11.000 dollari qualche giorno e da allora è rimasta su questo livello. Attualmente, la più grande valuta digitale per capitalizzazione di mercato è scambiata a 11.390 dollari su Coinmarketcap, una piattaforma di tracciamento del prezzo criptato.

Anche se le informazioni oggi indicano una certa positività per l’attuale cerchio dei prezzi del crypto, potrebbero anche vedere molte persone che vogliono vendere i loro Bitcoin. Questo è comunemente visto tra le balene della crittovaluta, che vendono le loro criptovalute ogni volta che sono in posizione di profitto. Aspetterebbero quindi un altro potenziale calo della criptovaluta per riacquistarla.